Addetto Help Desk IT primo livello

AZ-708

Descrizione

Azienda di Servizi in ambito informatico e telecomunicazioni cerca 2 addetti Help Desk IT primo livello.

Descrizione mansione: ricercano una persona motivata e orientata al cliente per unirsi al loro team. Il candidato ideale avrà eccellenti capacità di comunicazione e problem-solving per fornire assistenza tecnica su reti di telecomunicazioni. Questo ruolo è fondamentale per garantire un alto livello di soddisfazione del cliente e risolvere prontamente le problematiche tecniche. Il candidato farà parte di un team consolidato responsabile del

Responsabilità principali:

  • Fornire assistenza tecnica di primo livello ai clienti tramite telefono, email e chat.
  • Identificare, diagnosticare e risolvere problemi di rete.
  • Eseguire operazioni di troubleshooting e configurazione di dispositivi di rete
  • Guidare i clienti attraverso le procedure di risoluzione dei problemi passo-passo.
  • Scalare i problemi complessi ai team tecnici di livello superiore, garantendo una chiara comunicazione dei dettagli del problema.
  • Monitorare e seguire i ticket aperti per assicurare una risoluzione tempestiva.
  • Fornire feedback e suggerimenti per migliorare l'efficacia delle soluzioni tecniche e delle procedure di supporto.

Requisiti richiesti:  

  • Diploma di scuola superiore o equivalente; una laurea in Telecomunicazioni, Informatica o in un campo correlato è un vantaggio.
  • Esperienza precedente in un ruolo di supporto tecnico o help desk è preferita.
  • Conoscenza base dei sistemi di hardware e software;
  • Buona conoscenza dei principali protocolli in ambito networking (TCP/IP, switching e routing);
  • Buona conoscenza dei server DNS e DHCP;
  • Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta.
  • Flessibilità per lavorare su turni, inclusi i weekend e i giorni festivi se necessario.

Conoscenze Linguistiche:

  • Conoscenza fluente della lingua italiana, inglese buono.
  • Conoscenza della lingua spagnola è un vantaggio

Tipologia contrattuale: tempo determinato - 6 mesi

Orario di lavoro: full time - turni

Per candidarsi: gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.lavoro.provincia.lecco.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura compilando i dati richiesti e allegando il proprio cv. La candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.

L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

Tutti gli annunci pubblicati sono rivolti a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/06).

Codice mansione

312 - Tecnici informatici, telematici e delle telecomunicazioni

Tipologia offerta

Aziende

Zona

Lecco

Validità annuncio

20
settembre
2024
PUBBLICAZIONE ANNUNCIO

15
dicembre
2024
SCADENZA ANNUNCIO

Invia la tua autocandidatura


Inserisci il tuo nome*
Inserisci il tuo cognome
Inserisci al tua data di nascita
Inserisci il tuo codice fiscale
Indirizzo di residenza
Telefono
Inserisci la tua email
Dichiara

di avere esperienza nella mansione

in possesso di diploma di scuola superiore o equivalente; una laurea in Telecomunicazioni, Informatica

buona conoscenza della lingua inglese

Nota

Per i dettagli sul trattamento dei dati personali consulta l’ informativa sulla privacy

Pagina aggiornata il 26/09/2024, 10:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri