Descrizione
Per importante azienda del settore manifatturiero Consultant di Adecco Italia ricerca 2 estrusorista esperto.
Questa risorsa, in collaborazione con un collega assegnato al turno, si occupa del controllo e della produzione su macchinari per estrusione della plastica, nello specifico produzione di film in bolla.
La sua attività prevede l’individuazione del materiale necessario alla produzione, il monitoraggio del processo produttivo (in accordo con i tempi, i volumi ed i parametri qualitativi richiesti), lo scarico del semi lavorato ottenuto e la predisposizione dei macchinari per la successiva produzione.
La risorsa interviene direttamente per la risoluzione di eventuali problematiche tecniche sostituendo attrezzature usurate e apportando modifiche alle impostazioni dei parametri per ottenere un semilavorato conforme agli standard di produzione richiesti.
Infine, esegue il controllo qualità sul prodotto finito.
La risorsa risponde al capo reparto ed è inserita in un team di 8 persone.
La figura ricercata:
- deve conoscere gli estrusori, sia per quanto riguarda il loro funzionamento che le modalità di regolazione;
- deve essere in grado di supervisionare il funzionamento degli impianti, prevenendone anomalie e guasti
E’ preferibile il possesso di un titolo di studio (qualifica o diploma) in discipline tecniche.
È necessario aver maturato un’esperienza nel ruolo di almeno 3 anni c/o aziende del settore estrusione di materie plastiche, in particolare nell’ambito di estrusori di film in bolla; costituisce un plus l’aver operato su impianti Macchi.
Completano il profilo: buone doti di problem solving, orientamento alla qualità e un approccio operativo ed organizzativo improntato alla flessibilità.
Si richiede disponibilità al lavoro su 3 turni a ciclo continuo.
Sede di lavoro: vicinanze Oggiono.
Inserimento finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato.
Gli interessati possono inviare il proprio CV a raffaella.cambiaghi@adecco.it e indicando nell’oggetto della mail “CPI” e la figura professionale riportata in grassetto all’inizio dell’annuncio.