Descrizione
Per società operante nel settore produttivo meccanico (30 dipendenti), con forte focus su mercati internazionali, Adecco filiale di Lecco ricerca un sales support specialist.
La persona scelta riporterà al Senior Sales Manager e avrà continue interazioni con altre funzioni aziendali (es., Produzione, Logistica, Amministrazione).
Sarà responsabile della gestione degli ordini dei clienti e dell'assistenza / riparazione end-to-end, dalla gestione delle richieste alla gestione della logistica.
Sarà inoltre il principale punto di contatto per i clienti, fornendo supporto nel selezionare i prodotti e le soluzioni migliori, preparando preventivi e garantendo alti livelli di soddisfazione dei clienti.
RESPONSABILITA’
· Gestione degli ordini di prodotto: ricezione, invio delle conferme ai clienti con specifica delle date di consegna previste, caricamento nel gestionale aziendale; monitoraggio dell’avanzamento degli ordini fino all’evasione con comunicazioni di aggiornamento ai clienti; gestione logistica delle spedizioni (contatto con i corrieri, preparazione ddt e fattura). Stampa quotidiana degli ordini da trasferire al reparto produttivo;
· Gestione degli ordini di riparazione: ricezione della richiesta, conferma della presa in carico e del ricevimento del prodotto, monitoraggio delle tempistiche di riparazione; gestione logistica delle spedizioni (contatto con i corrieri, preparazione ddt e fattura);
· Gestione di richieste tecnico / commerciali: ricezione, smistamento ai colleghi, monitoraggio dell’avvenuta risposta;
· Affiancamento al Senior Sales Manager per le seguenti attività: preparazione di preventivi e di offerte strutturate; elaborazione di report e statistiche.
REQUISITI:
· Titolo di studio in ambito tecnico / economico;
· Esperienza di almeno 3 anni nell'assistenza alle vendite o vendite, preferibilmente con prodotto tecnico;
· Conoscenza di MS Office, con competenze avanzate nell’utilizzo di MS Excel; gradite competenze avanzate in MS PowerPoint;
· Conoscenza fluente della lingua inglese, sia scritta che parlata; gradita conoscenza di una seconda lingua straniera, preferibilmente tedesco o francese;
· Completano il profilo doti di intraprendenza, spiccata attenzione al cliente, collaborazione con i colleghi del team, capacità di analisi e problem solving.
DETTAGLI ASSUNZIONE:
· Prevista assunzione diretta a tempo indeterminato;
· Retribuzione commisurata all'esperienza maturata dal candidato;
· Orario di lavoro: Full Time;
· Sede di lavoro: zona Mapello (BG).
Gli interessati possono contattare Adecco Italia Spa, filiale di Lecco, inviando il proprio CV a alessia.manzoni@adecco.it e indicando nell’oggetto della mail “CPI” e la figura professionale riportata in grassetto all’inizio dell’annuncio (es: CPI Impiegato/a Commerciale)
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).