Ecocampus Bees4future

Finanziato il progetto per un’isola formativa nel contesto agricolo.

pubblicato il 7 ottobre 2024

Immagine che raffigura Ecocampus Bees4future

Con determinazione dirigenziale 1076 del 10 settembre 2024 è stato assunto impegno di spesa per 75.000 euro a favore di Fomas spa per la realizzazione di un’isola formativa.

Il progetto Ecocampus Bees4future finanziato con il bando Dote Impresa 2024 prevede la creazione di un’isola formativa in collaborazione con Paso Società cooperativa sociale per l’inserimento, nei due anni di progetto, di 6 tirocinanti iscritti al Collocamento mirato della Provincia di Lecco.

L’idea è quella di creare l’isola formativa nel contesto agricolo in due differenti ambiti di azione: la produzione orticola e la produzione di miele.

I prodotti che saranno realizzati nel percorso di formazione in situazione saranno restituiti con diverse modalità: utilizzo nella mensa aziendale e consegna di cassette e pacchi natalizi.

Il processo formativo ha la finalità di far acquisire ai tirocinanti le competenze della figura professionale di apicoltore e di operatore agricolo e l’obiettivo conclusivo del progetto Ecocampus Bees4future è quello di un inserimento lavorativo dei partecipanti in base agli interessi e alle competenze maturati.

Per ulteriori informazioni: Provincia di Lecco, servizio Collocamento mirato, 0341 295529, doteimpresa.cm@provincia.lecco.it.

Ultimo aggiornamento: 10/10/2024, 10:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri