Diventa Junior System and Cyber Security Analysist ed entra nel mondo del lavoro in tempo record
Il Corso per Junior System & Cybersecurity Analyst di Generation Italy, prepara per due ruoli fortemente interconnessi: il Sistemista e il Cybersecurity Analyst.
Il Sistemista è la figura professionale che si occupa di progettare, installare e configurare l’architettura del sistema informatico di un’azienda. Tra le sue responsabilità rientrano il collaudo e il monitoraggio d tutte le infrastrutture di sistema e l’implementazione di strategie di protezione dei dati.
Il Cybersecurity Analyst, che spesso è l’evoluzione del Sistemista Informatico, si occupa della sicurezza digitale in azienda, dell’intera infrastruttura IT e della prevenzione delle minacce informatiche, implementando sistemi di sicurezza e misure di protezione e controllo.
Il corso di Generation Italy ti consentirà di acquisire le competenze principali in ambito di gestione delle reti e dei sistemi, imparando a configurare la sistemistica delle macchine, degli apparati di rete e delle componenti applicative; l’installazione, la configurazione e la gestione (manutenzione, aggiornamento e monitoraggio) di reti informatiche e di telecomunicazioni e ti fornirà le basi concettuali della Cybersecurity,
Altre info e curiosità:
Qual è la retribuzione media percepita da uno junior System & Cybersecurity Analyst?
Per entrambi i ruoli , per posizioni entry level si parte da un minimo di €500 fino a €1.500 (netti).