Corso di Social Media Marketing (gratuito)

Corso di Social Media Marketing: dai contenuti alla automation

pubblicato il Online - Dal 19/06/2023

Immagine che raffigura Corso di Social Media Marketing (gratuito)

Descrizione

Il social media manager è ormai una figura consolidata ed ampiamente richiesta nel mercato del lavoro; infatti  i canali social sono una realtà e rappresentano sempre più uno strumento indispensabile di grande efficacia per la promozione ed il marketing.

In questo corso apprenderai in maniera verticale le sklil necessarie per poter gestire con competenza tutti gli aspetti della mansione e soddisfare le esigenze del cliente o del datore di lavoro; infatti il corso tratterà temi di social media marketing tramite i canali più conosciuti come Facebook, instagram, Google ADs ecc., ma anche tecniche meno note ed estremamente efficaci e richieste come il Funnel Marketing, la gestione della customer experience tramite CRM e la marketing automation, che ormai rappresenta un fattore decisivo  nei processi di vendita e convincimento.

Imparerai a gestire in maniera professionale la SEO delle pagine web, imparando le principali tecniche di scrittura e di creazione di contenuti di valore che valorizzino il brand.

Approfondirai anche l'area grafica e design, imparando a creare l'immagine grafica di una Band dalla A alla Z

Per completare il profilo professionale è indispensabile ottenere una capacità di analisi critica dei risultati ottenuti, al fine di correggere e migliorare le strategie basandosi su dati oggettivi; per questo imparerai ad utilizzare Google Analytics ed ad interpretarne i dati e le metriche.

 

Il corso si rivolge a:

- studenti neo diplomati/neo laureati alla ricerca del primo lavoro;

- lavoratori in cassa integrazione, mobilità, disoccupazione, etc) che desiderano trasformare lo svantaggio in un vantaggio;

- Lavoratori occupati che ambiscono al  miglioramento della propria condizione lavorativa;

- Lavoratrici nel periodo di assenza per maternità.

- Persone momentaneamente inattive.

I corsi si svolgono in videoconferenza e prevedono 4 ore di lezione al giorno.

 

FAD: Parallelamente viene messa a disposizione dei partecipanti una piattaforma e.learning all’interno della quale, in qualsiasi ora del giorno o della notte possono approfondire/ripassare gli argomenti già trattati con il docente tramite la visione di lezioni videoregistrate e autovalutare il proprio grado di apprendimento tramite appositi test di verifica.

Modalità di svolgimento

  •  Durata: 120 Ore
  •  Sede: Online
  •  Modalità: E-learning
  •  Costo: Gratuito
  •  Frequenza: Lun-ven part-time 4 Ore
  •  Attestato Ufficiale

Destinatari

Disoccupati, Inattivi, Studenti, Occupati (compatibilmente con gli orari del corso).

Il corso si rivolge a giovani studenti , occupati, disoccupati, inattivi, desiderosi di approfondire e conoscere meglio le dinamiche della comunicazione digitale e a coloro che vogliono imparare ad usare questi strumenti per scopo personale o professionale; ma anche a ex dipendenti di aziende e professionisti operanti nel mondo della comunicazione, del web e del marketing,

Competenze in uscita

1)Conoscere tutti i maggiori social network e le singole specificità

2)apprendere le tecniche di gestione e di controllo dei canali social.

3)Scoprire come generare traffico verso il proprio sito dai social network.

4)Apprendere le tecniche di marketing B2B e B2C

5)Conoscenza e-mail marketing 

6) Apprendimento tecniche Marketing automation

7) SEO 

8) google ads e google Analytics

Collegamento

Ultimo aggiornamento: 20/06/2023, 11:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri