Corso di social media marketing

Corso di social media marketing organizzato da CFTA - inizio 09/09/2024

pubblicato il Corso di formazione gratuito

Immagine che raffigura  Corso di social media marketing

Di cosa si tratta

I social media marketing ormai sono una realtà e rappresentano sempre più uno strumento indispensabile di grande efficacia per la promozione e il marketing. Sono utili e ampiamente utilizzati sia da chi è alla ricerca di un lavoro sia da liberi professionisti e aziende. Sempre più persone infatti utilizzano internet e i social per i propri acquisti, per confrontare prodotti, per acquisire informazioni prima di effettuare le proprie scelte. Ecco perché la conoscenza dei social tools, delle tecniche di gestione di una pagina facebook, delle pubblicazioni a pagamento, delle community management e social customer care, sono diventati così; importanti e permettono di aprire nuovi e sconosciuti spazi di lavoro.

Il corso si rivolge a ex dipendenti di aziende e professionisti operanti nel mondo della comunicazione, del web e del marketing, a giovani in cerca di approfondire e conoscere meglio le dinamiche della comunicazione digitale e a coloro che vogliono imparare ad usare questi strumenti per scopo personale o professionale.

 

Programma

Social media marketing

  • La metodologia Inbound: TOFU- MOFU- BOFU
  • Introduzione ai social network
  • I social nella metodologia inbound (come si collocano i social nelle varie fasi)
  • Facebook: come creare una pagina aziendale; differenza tra una pagina personale e aziendale; come gestire in maniera corretta e proficua una pagina Facebook;
  • Social Advertising su Facebook: panoramica
  • Strumenti per realizzare copy e grafiche per le campagne ads 
  • Instagram: come funziona Instagram - come creare un profilo su Instagram - che differenza c’è tra un profilo utente e un profilo business su Instagram- cosa sono gli hashtag? - come e quali hashtag utilizzare su Instagram?
  • LinkedIN: panoramica del social -come utilizzare il profilo personale - cosa e quando pubblicare - scelta degli hashtag - come gestire una company page - Differenze tra un profilo e una pagina - Brand  ambassadors su LinkedIn
  • Twitter e Pinterest
  • You tube: Youtube e viral video, advertising you tube, case historiy.
  • I nuovi social: TikTok
  • Come elaborare una strategia social: il piano editoriale - tool di programmazione
  • Reportistica: come analizzare i dati e creare un report professionale.

Destinatari

  • Disoccupati, inattivi, studenti, occupati (compatibilmente con gli orari del corso).
  • Studenti neo diplomati/neo laureati alla ricerca del primo lavoro.

     

  • Lavoratori in cassa integrazione, mobilità, disoccupazione, etc. che desiderano trasformare lo svantaggio in un vantaggio

     

  • Lavoratori occupati che ambiscono al miglioramento della propria condizione lavorativa

     

  • Lavoratrici nel periodo di assenza per maternità

  • Persone momentaneamente inattive

Dove e quando

Dove: videoconferenza (aula virtuale)

Durata: 160 ore da lunedì a venerdì part-time (4 ore) dalle 9 alle 13. La frequenza minima per ottenere l'attestato è pari al 70% della durata totale del corso.

Quando: dal 9 settembre 2024

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui

Contatti

Sedi Operative:

Milano - Via Mauro Macchi 30 - TEL. 02.67100579 / 02.67389438 (sede in cui si svolgerà il corso)

Lecco - Via Tagliamento, 8/10 -TEL.  0341.1765873

Ultimo aggiornamento: 21/08/2024, 10:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri