DI COSA SI TRATTA:
Il corso per diventare cameriere (Food & Beverage) di Generation Italy è dedicato a giovani con forte propensione verso il mondo della ristorazione. Il training sarà teorico ed esperienziale e consentirà ai partecipanti di ottenere tutte le abilità tecniche e comportamentali adatte a lavorare in questo settore.
Oltre alla formazione su argomenti specifici del settore, ci saranno teamwork, laboratori e l’ottenimento delle certificazioni HACCP e Sicurezza Alimentare. Al termine del corso cameriere, i candidati avranno l’opportunità di sostenere un colloquio presso alcune attività commerciali operanti nel settore Food & Beverage.
Per accedere al corso, il candidato dovrà sostenere 3 step di selezione:
-
- Registrazione online e test logico-attitudinale;
- Compilazione e caricamento online di un pre-work preliminare al colloquio;
- Colloquio di selezione.
COSA FA L’ADDETTO DI SALA?
La figura professionale dell’addetto di sala lavora nel mondo della ristorazione e si occupa di tutte le attività che riguardano il mondo della ristorazione: dalla gestione e l’accoglienza dei clienti, all’organizzazione della sala.
Altre info e curiosità:
Qual è la retribuzione media percepita da uno addetto al Food&Beverage?
Per posizioni entry level si parte da un minimo di €800 fino a €1.300 (netti).
A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO PER ADDETTI DI SALA?
Il corso per diventare cameriere è rivolto principalmente a giovani in cerca di occupazione tra i 18 e i 39 anni. La propensione al contatto con le persone e la passione per il mondo della ristorazione sono un valore aggiunto importante per raggiungere gli obiettivi professionali del corso.
I requisiti indispensabili per poter accedere al percorso formativo sono:
- Disponibilità a frequentare tutte le settimane di corso con frequenza obbligatoria;
- Disponibilità e volontà di svolgere colloqui e iniziare un percorso professionale nella città indicata all’interno del Form di candidatura.